Cos’è
La Camera di Commercio di Napoli, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.01 ed in attuazione del Progetto “Doppia Transizione Digitale ed Ecologica”, intende, incentivare l’avvio da parte delle imprese di percorsi per favorire la transizione energetica attraverso interventi di efficienza energetica, introduzione di Fonti di Energia Rinnovabile (FER) e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
A chi si rivolge
Sono ammissibili alle agevolazioni le imprese che hanno sede legale o un’unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Napoli, iscritte e attive presso il registro delle imprese. NON sono ammesse le imprese a cui e’ stato gia’ concesso il contributo a valere sull’edizione 2023 dello stesso bando.
Cosa prevede
L’acquisizione di servizi di consulenza e formazione, da parte di figure altamente qualificate e competenti, finalizzati a favorire:
a. la razionalizzazione dell’uso di energia da parte delle imprese, attraverso la realizzazione di interventi di efficienza energetica, riducendo i consumi e le emissioni di gas climalteranti;
b. sistemi di autoproduzione FER, anche attraverso la partecipazione delle imprese alle CER.