MAD ti aiuta nella presentazione della pratica di agevolazione!
La legge di bilancio 2021 ha prorogato al 31.12.2022 il credito d’imposta per le imprese, di qualsiasi dimensioni, che effettuano investimenti in macchinari, impianti e attrezzature da destinare a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia). In particolare il credito in oggetto, può essere richiesto sole se i beni sopra indicati sono destinati a nuove attività ovvero all’ampliamento o diversificazione della stessa.
Per le strutture produttive ubicate nel mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia) le percentuali sono le seguenti:
Il credito può essere utilizzato in unica soluzione ed esclusivamente in compensazione mediante modello F24 trascorsi cinque giorni dall’accettazione della richiesta presentata all’Agenzia delle Entrate.
Infatti, per usufruire del credito in oggetto, il soggetto interessato, deve presentare apposita domanda mediante piattaforma dell’Agenzia delle Entrate.
P.Iva 05526830871 | REA CT404199 | Capitale sociale € 10.000 I.V.
Pec: management.advisor@legalmail.it