Cos’è
Contributi a fondo perduto per progetti presentati da singole imprese per avviare o rafforzare la loro presenza all’estero attraverso l’analisi, la progettazione, la gestione e la realizzazione di iniziative sui mercati internazionali. Gli ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale ricompresi nel presente Bando dovranno riguardare:-percorsi di rafforzamento della presenza all’estero-lo sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero (a partire da quelli innovativi basati su tecnologie digitali).
A chi si rivolge
Beneficiari dei contributi sono micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici che non hanno beneficiato del contributo a valere sul Bando Voucher Internazionalizzazione 2023.
Cosa prevede
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa sostenuta, purché ammissibile, di importo unitario massimo pari ad euro 5.000,00. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di euro 250,00 nel rispetto dei massimali “de minimis”.