Trasimeno per tutti 2023 – Regione Umbria Avviso per il sostegno alle imprese turistiche, di servizi per il turismo per il potenziamento in termini di accessibilità dei servizi turistici di base e dei servizi connessi e/o specializzati

19 Dicembre, 2023

FORMA AGEVOLAZIONE

Contributo/Fondo perduto

REGIONI

Umbria

SETTORE

Turismo

SPESA AMMESSA

--

STATO INCENTIVO

CHIUSO

DATA APERTURA

DATA CHIUSURA

31 Ottobre, 2023
21 Maggio, 2024

NOTE

Nessuna Nota aggiuntiva
Condividi scheda informativa

Cos’è

Con l’Avviso Trasimeno per tutti Sviluppumbria S.p. A. intende attuare un intervento finalizzato a sostenere progetti di investimento da parte delle imprese ricettive e delle imprese di servizi connessi al turismo per lo sviluppo nel comprensorio del Lago Trasimeno di un sistema turistico accessibile ed inclusivo. E’ previsto un intervento sistemico basato sull’approccio del “Turismo per tutti”, coerente con la Convenzione dei diritti delle persone con disabilità e che possa essere apripista e modello anche per altri territori della Regione Umbria.

A chi si rivolge

L’avviso Trasimeno per tutti si rivolge a MPMI aventi sede operativa nei comuni di Castiglione del Lago, Città della Pieve, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro, Tuoro del Trasimeno, Magione ed operanti nei settori delle strutture ricettive alberghiere, extralberghiere e all’aria aperta di cui alla L. R. n. 8/2017 – artt. da 15 a 29 e art. 32 e nei servizi connessi alla filiera del turismo.

Cosa prevede

Con l’avviso Trasimeno per tutti s’intende prevedere un intervento sistemico basato sull’approccio del “Turismo per tutti”, coerente con la Convenzione dei diritti delle persone con disabilità e che possa essere apripista e modello anche per altri territori della Regione Umbria.

Obiettivo – Finalità

Sostegno investimenti

Forma – Agevolazione

Contributo/Fondo perduto

Costi Ammessi

Formazione Professionale, Impianti/Macchinari/Attrezzature, Servizi, brevetti e licenze
Tipologia soggetto
Impresa

Dimensione

Media Impresa, Microimpresa, Piccola Impresa

Settore attività

Turismo

ATECO

Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti;

Regioni

Umbria

Comuni

Acquasparta; Allerona; Alviano; Amelia; Arrone; Assisi; Attigliano; Avigliano Umbro; Baschi; Bastia Umbra; Bettona; Bevagna; Calvi dell'Umbria; Campello sul Clitunno; Cannara; Cascia; Castel Giorgio; Castel Ritaldi; Castel Viscardo; Castiglione del Lago; Cerreto di Spoleto; Citerna; Città della Pieve; Città di Castello; Collazzone; Corciano; Costacciaro; Deruta; Fabro; Ferentillo; Ficulle; Foligno; Fossato di Vico; Fratta Todina; Giano dell'Umbria; Giove; Gualdo Cattaneo; Gualdo Tadino; Guardea; Gubbio; Lisciano Niccone; Lugnano in Teverina; Magione; Marsciano; Massa Martana; Monte Castello di Vibio; Monte Santa Maria Tiberina; Montecastrilli; Montecchio; Montefalco; Montefranco; Montegabbione; Monteleone d'Orvieto; Monteleone di Spoleto; Montone; Narni; Nocera Umbra; Norcia; Orvieto; Otricoli; Paciano; Panicale; Parrano; Passignano sul Trasimeno; Penna in Teverina; Perugia; Piegaro; Pietralunga; Poggiodomo; Polino; Porano; Preci; San Gemini; San Giustino; San Venanzo; Sant'Anatolia di Narco; Scheggia e Pascelupo; Scheggino; Sellano; Sigillo; Spello; Spoleto; Stroncone; Terni; Todi; Torgiano; Trevi; Tuoro sul Trasimeno; Umbertide; Valfabbrica; Vallo di Nera; Valtopina

Soggetto gestore

Sviluppumbria S.p.A.

Base normativa primaria

Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità-Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità. Provvedimento di ammissione del Capo dell’Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità del 31 maggio 2022. Regione Umbria Titolo del progetto: Trasimeno per tutti.

Provvedimento attuativo

Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità-Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità. Provvedimento di ammissione del Capo dell’Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità del 31 maggio 2022. Regione Umbria Titolo del progetto: Trasimeno per tutti.

Stanziamento incentivo

250000 €

Sito di riferimento

https://www.sviluppumbria.it/-/trasimeno-per-tutti-avviso-per-il-sostegno-alle-imprese-turistiche-di-servizi-per-il-turismo-per-il-potenziamento-dell-accessibilita-dei-servizi

È il bando giusto per te?

Scopriamolo insieme, compila il modulo e richiedi una consulenza gratuita