Sviluppo del sistema produttivo veneto – Disposizioni operative uniche – Settore Commercio

24 Gennaio, 2024

FORMA AGEVOLAZIONE

Prestito/Anticipo rimborsabile

REGIONI

Veneto

SETTORE

Altri servizi, Commercio

SPESA AMMESSA

--

STATO INCENTIVO

ATTIVO

DATA APERTURA

DATA CHIUSURA

18 Gennaio, 1999
--

NOTE

Sportello aperto

Condividi scheda informativa

Cos’è

Si prevedono agevolazioni nella forma di finanziamenti agevolati a favore delle piccole e medie imprese, con provvista mista pubblico privata a rischio banca.  La Regione interviene trasferendo alla banca provvista a tasso zero.  

A chi si rivolge

Sono ammissibili alle agevolazioni le PMI operanti nei settori di seguito specificati (rif. classificazione ATECO 2007). L. R. 18 gennaio 1999, n. 1: PMI operanti nei seguenti settori: E38, G, H52.29, H53.20, I56, J59, J60.10, J60.20, J62, K66, L68, M69, M70, M71, M73, M74.20, M74.30, N77, N78, N79, N80, N81, N82, P85, R90.02, R92, R93, S95, S96.

Cosa prevede

– Spese per investimenti- Investimenti immobiliari, investimenti mobiliari, immobilizzazioni immateriali, Spese di direzione lavori, studi, progettazioni, consulenze affidati all’esterno, connessi con il programma di investimento, e finalizzati anche ad iniziative di commercializzazione e promozione nonché all’ottenimento di certificazioni di qualità (10% max).. Spese per supporto finanziario- Ricapitalizzazione aziendale, Riequilibrio finanziario aziendale, Consolido passività bancarie a breve – – Altre iniziative di supporto finanziario. Le domande di agevolazione possono essere presentate continuativamente, essendo l’agevolazione “a sportello” (art. 5, D. Lgs n.123/1998). La domanda va presentata a Veneto Sviluppo per il tramite delle Banche o Società di Leasing convenzionate con la Finanziaria Regionale o, in alternativa, per il tramite di una Cooperativa di Garanzia, di un Consorzio Fidi o di un Ufficio (Provinciale, Interprovinciale o Regionale) di un’Associazione di Categoria, anche per il tramite della propria società di servizi. La domanda presentata per il tramite di una Cooperativa di Garanzia, di un Consorzio Fidi o di un Ufficio (Provinciale, Interprovinciale o Regionale) di un’Associazione di Categoria dovrà essere già completa di copia della delibera di concessione dell’affidamento da parte della Banca / Società di Leasing convenzionata prescelta, con indicazione di: importo, forma tecnica, durata, tipo di garanzie richieste a sostegno dell’affidamento.

Obiettivo – Finalità

Digitalizzazione, Imprenditoria femminile, Imprenditoria giovanile, Sostegno investimenti, Sostegno liquidità, Start up/Sviluppo d'impresa, Transizione ecologica

Forma – Agevolazione

Prestito/Anticipo rimborsabile

Costi Ammessi

Fabbricati e terreni, Impianti/Macchinari/Attrezzature, Servizi, brevetti e licenze, Spese generali/altri oneri
Tipologia soggetto
Impresa, Impresa - SU/PMI innovativa, Impresa - prevalenza femminile, Impresa - prevalenza giovanile

Dimensione

Media Impresa, Microimpresa, Piccola Impresa

Settore attività

Altri servizi, Commercio

ATECO

Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti;

Regioni

Veneto

Soggetto gestore

Veneto Innovazione Spa

Base normativa primaria

INTERVENTI REGIONALI PER AGEVOLARE L'ACCESSO AL CREDITO NEL SETTORE DEL COMMERCIO

Provvedimento attuativo

INTERVENTI REGIONALI PER AGEVOLARE L'ACCESSO AL CREDITO NEL SETTORE DEL COMMERCIO

Riferimenti Gazzetta Ufficiale

113 del 24/12/2013

Stanziamento incentivo

83332089.82 €

Sito di riferimento

https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/Pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=264290

È il bando giusto per te?

Scopriamolo insieme, compila il modulo e richiedi una consulenza gratuita