Cos’è
Sono previste agevolazioni nella forma di finanziamenti agevolati a favore delle piccole e medie imprese, con provvista mista pubblico privata a rischio banca. La Regione interviene trasferendo alla banca provvista a tasso zero.
A chi si rivolge
Sono ammissibili alle agevolazioni le PMI operanti nei settori di seguito specificati (rif. classificazione ATECO 2007). L. R. 9 febbraio 2001, n. 5: PMI operanti nei seguenti settori: C, D, E, F, H, J, M72, A01.61.
Cosa prevede
– Spese per investimenti- Investimenti immobiliari, investimenti mobiliari, immobilizzazioni immateriali, Spese di direzione lavori, studi, progettazioni, consulenze affidati all’esterno, connessi con il programma di investimento, e finalizzati anche ad iniziative di commercializzazione e promozione nonché all’ottenimento di certificazioni di qualità (10% max).- Spese per supporto finanziario- Ricapitalizzazione aziendale, Riequilibrio finanziario aziendale, Consolido passività bancarie a breve- Altre iniziative di supporto finanziario. Le domande di agevolazione possono essere presentate continuativamente, essendo l’agevolazione “a sportello” (art. 5, D. Lgs n.123/1998). La domanda va presentata a Veneto Sviluppo per il tramite delle Banche o Società di Leasing convenzionate con la Finanziaria Regionale o, in alternativa, per il tramite di una Cooperativa di Garanzia, di un Consorzio Fidi o di un Ufficio (Provinciale, Interprovinciale o Regionale) di un’Associazione di Categoria, anche per il tramite della propria società di servizi. La domanda presentata per il tramite di una Cooperativa di Garanzia, di un Consorzio Fidi o di un Ufficio (Provinciale, Interprovinciale o Regionale) di un’Associazione di Categoria dovrà essere già completa di copia della delibera di concessione dell’affidamento da parte della Banca / Società di Leasing convenzionata prescelta, con indicazione di: importo, forma tecnica, durata, tipo di garanzie richieste a sostegno dell’affidamento.