Cos’è
L’incentivo prevede agevolazioni nella forma di finanziamenti agevolati a favore delle piccole e medie imprese, con provvista mista pubblico privata a rischio banca. La regione interviene trasferendo alla banca provvista a tasso zero.
A chi si rivolge
Sono ammissibili alle agevolazioni le PMI operanti nei settori di seguito specificati (rif. classificazione ATECO 2007). L. R. 17 gennaio 2002, n. 2: PMI artigiane di tutti i settori – Requisito iscrizione all’albo delle imprese artigiane. Iniziative finalizzate alla realizzazione di investimenti – Le sedi operative oggetto dell’investimento devono essere ubicate nel territorio della Regione del Veneto. Interventi di supporto finanziario – Tutte le sedi operative devono essere ubicate nel territorio della Regione del Veneto.
Cosa prevede
Sono previste agevolazioni per:-spese per investimenti-investimenti immobiliari, investimenti mobiliari, immobilizzazioni immateriali- spese di direzione lavori, studi, progettazioni, consulenze affidati all’esterno, connessi con il programma di investimento, e finalizzati anche ad iniziative di commercializzazione e promozione nonché all’ottenimento di certificazioni di qualità (10% max)- spese per supporto finanziario- ricapitalizzazione aziendale- riequilibrio finanziario aziendale- consolidamento passività bancarie a breve- altre iniziative di supporto finanziario.