Strumento di incentivazione a fondo perduto per la realizzazione di Proof of Concept (PoC) – Friuli Venezia Giulia

12 Febbraio, 2024

FORMA AGEVOLAZIONE

Contributo/Fondo perduto

REGIONI

Friuli-Venezia Giulia

SETTORE

Agricoltura, silvicoltura e pesca, Agroalimentare, Cultura, Elettronica, ICT, Salute, Turismo

SPESA AMMESSA

--

STATO INCENTIVO

CHIUSO

DATA APERTURA

DATA CHIUSURA

15 Gennaio, 2024
15 Marzo, 2024

NOTE

Per la presentazione delle domande è prevista l’apertura di sportelli periodici annuali, fino all’esaurimento delle risorse stanziate, secondo la seguente cadenza: a) dalle ore 10.00 del 15 gennaio alle ore 16.00 del 15 marzo; b) dalle ore 10.00 del 15 maggio alle ore 16.00 del 15 luglio; c) dalle ore 10.00 del 15 settembre alle ore 16.00 del 15 novembre.

Condividi scheda informativa

Cos’è

Contributi a fondo perduto per la realizzazione di progetti di ricerca industriale o di sviluppo sperimentale coerenti con la S4, afferenti ad una delle Aree di specializzazione e traiettorie di sviluppo ivi individuate ad eccezione delle traiettorie dalla 1 alla 4 dell’Area di Specializzazione “Salute, qualità della vita, agroalimentare e bioeconomia”. I contributi sono concessi con le modalità disciplinate dal Bando approvato con deliberazione n. 1974 della Giunta regionale del 7 dicembre 2023, di cui di seguito sono riportati gli elementi di sintesi.

A chi si rivolge

a) le imprese del territorio regionale (microimprese, piccole e medie imprese), comprese start up e spin off universitari;b) le università insediate in regione;c) gli organismi di ricerca pubblici, di diritto pubblico e privati insediati in regione. Per la presentazione delle domande è prevista l’apertura di sportelli periodici annuali, fino all’esaurimento delle risorse stanziate, secondo la seguente cadenza:a) dalle ore 10.00 del 15 gennaio alle ore 16.00 del 15 marzo;b) dalle ore 10.00 del 15 maggio alle ore 16.00 del 15 luglio;c) dalle ore 10.00 del 15 settembre alle ore 16.00 del 15 novembre.

Cosa prevede

Il Bando definisce i criteri e le modalità per la concessione di sovvenzioni a fondo perduto per la realizzazione di progetti rappresentati da Proof of Concept Po C al fine di consolidare e implementare il potenziale innovativo di risultati ottenuti da precedenti attività di ricerca e sviluppo nell’ambito delle aree della Strategia per la specializzazione intelligente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia S4, tramite l’innalzamento del livello di maturità tecnologica TRL per giungere a prodotti e servizi innovativi finalizzati all’ingresso sul mercato.

Obiettivo – Finalità

Innovazione e ricerca

Forma – Agevolazione

Contributo/Fondo perduto

Costi Ammessi

Spese generali/altri oneri
Tipologia soggetto
Impresa, Università/Ente di Ricerca

Dimensione

Grande Impresa, Media Impresa, Microimpresa, Non classificabile/classificato, Piccola Impresa

Settore attività

Agricoltura, silvicoltura e pesca, Agroalimentare, Cultura, Elettronica, ICT, Salute, Turismo

ATECO

Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti;

Regioni

Friuli-Venezia Giulia

Soggetto gestore

REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA - DIREZIONE CENTRALE LAVORO, FORMAZIONE, ISTRUZIONE E FAMIGLIA

Base normativa primaria

FVG - Disposizioni di attuazione del Programma Operativo Regionale obiettivo 2014-2020 e del Programma Regionale Obiettivo 2021-2027 cofinanziati dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale (FESR)
Base normativa secondaria
FVG - PR FESR 2021-2027. BANDO A1.3.1 Strumento di incentivazione a fondo perduto per la realizzazione di Proof of Concept (PoC)– APPROVAZIONE (Procedura n. 61)

Provvedimento attuativo

FVG - PR FESR 2021-2027. BANDO A1.3.1 Strumento di incentivazione a fondo perduto per la realizzazione di Proof of Concept (PoC)– APPROVAZIONE (Procedura n. 61)

Stanziamento incentivo

4000000 €

Sito di riferimento

https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/istruzione-ricerca/fare-ricerca/FOGLIA13/

È il bando giusto per te?

Scopriamolo insieme, compila il modulo e richiedi una consulenza gratuita