Cos’è
Un intervento agevolativo di sostegno agli investimenti delle imprese agricole varesine, per interventi relativi sia alla produzione agricola primaria, sia alla trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, finalizzati a migliorare la redditività e la competitività dell’azienda agricola. E’ prevista una premialità aggiuntiva per investimenti che prevedono interventi di sostenibilità ambientale.
A chi si rivolge
Alle micro, piccole e medie imprese agricole con sede legale e/o operativa in provincia di Varese. Alle micro, piccole e medie imprese agricole femminili e giovanili è riconosciuta una maggior intensità di contributo.
Cosa prevede
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili (60% per le imprese femminili e giovanili), fino ad un importo massimo di 2.500,00 euro (3.000,00 euro per le imprese femminili e giovanili). Il contributo sarà riconosciuto in via prioritaria alle imprese a cui non siano già stato erogato un contributo sul medesimo bando 2023 (codice 2302). In caso di risorse residue potrà essere concesso anche alle imprese che lo abbiano ottenuto.