Cos’è
Il bando ha l’obiettivo di supportare, tramite co-finanziamento, progetti di valorizzazione delle attività commerciali presenti nei centri commerciali naturali della Toscana, nell’ambito di azioni che integrino risorse naturalistiche, culturali, enogastronomiche e artigianali, con particolare attenzione all’innovazione digitale e alle sfide di competitività legate alle nuove tecnologie. Dal punto di vista operativo, si tratta di valorizzare la rete commerciale con la finalità di attrarre maggiori flussi di visitatori, salvaguardare l’identità dei luoghi e delle produzioni locali, garantire una permanenza delle azioni proposte anche nelle annualità successive e porre le basi per un processo di digitalizzazione e di utilizzo consapevole delle nuove tecnologie.
A chi si rivolge
Si rivolge agli organismi di gestione dei centri commerciali naturali costituiti principalmente tra imprese del settore commercio iscritte al registro delle imprese o nel registro Rea della CCIAA territoriale competente. Al momento della presentazione della domanda i beneficiari devono essere formalmente costituiti come rilevabile da atto costitutivo e/o statuto e iscritti al registro delle imprese o nel registro Rea della CCIAA territoriale competente da almeno sei mesi dalla data di pubblicazione del bando. Sono ammissibili tutti i settori previsti dall’art. 111 comma 1 della legge regionale n.62 del 2018.
Cosa prevede
Prevede che sia erogato un contributo massimo del 50% del valore totale delle spese ammissibili e comunque non superiore ad € 50.000,00. Il costo totale minimo del progetto per essere ammesso non deve essere inferiore a Euro 7.000,00 di spese ammissibili.