Cos’è
L’incentivo destina contributi per la realizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi, esclusivamente i soggetti (organizzatori) aventi sede legale e/o operativa (anche temporanea, quale sede di svolgimento della manifestazione) in Lombardia e rientranti in una delle seguenti
A chi si rivolge
Si rivolge a:- Federazioni Sportive Nazionali/Comitati regionali/provinciali- Discipline Sportive Associate/Comitati regionali/provinciali- Enti di Promozione Sportiva/ Comitati regionali/provinciali- Associazioni benemerite di cui alla lettera b) del comma 1, art. 2 del D.lgs n. 36/2021- Associazioni e società sportive dilettantistiche, iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, affiliate a Federazioni Sportive Nazionali (FSN), Discipline Sportive Associate (DSA) o – – Enti di Promozione Sportiva (EPS) riconosciuti dal CONI e dal CIP- Enti iscritti al Registro unico nazionale del terzo settore e al Registro delle attività sportive dilettantistiche di cui all’art. 6 del D.lgs n. 36/2021- Comitati organizzatori regolarmente costituiti e senza scopo di lucro- Enti Locali anche in collaborazione con uno dei soggetti indicati ai precedenti punti. Qualora la manifestazione sia realizzata/organizzata da più soggetti in collaborazione, il beneficiario del contributo sarà unicamente il soggetto che ha presentato la domanda.
Cosa prevede
Per presentare la domanda di partecipazione, la persona incaricata alla compilazione della domanda in nome e per conto del soggetto richiedente dovrà registrarsi sulla piattaforma Bandi Online www.bandi.regione.lombardia.it con una delle seguenti modalità:- Sistema Pubblico Identità Digitale (SPID)- Carta Nazionale dei Servizi (CNS)- Carta di Identità Elettronica (CIE)