Cos’è
Il CNMS svolge ricerca e promuove l’innovazione di livello nazionale e internazionale sull’insieme dei modelli e delle tecnologie che contribuiscono ai sistemi e alle infrastrutture di trasporto(terrestre, acquatico e aereo, anche autonomo) di persone e di merci, alla mobilità sostenibile e alla decarbonizzazione, e promuove la loro integrazione in una prospettiva sia di breve/mediotermine, sia di lungo termine, in un quadro di collaborazione con le imprese e le filiere produttive italiane ad elevata intensità di ricerca.
A chi si rivolge
I soggetti ammissibili a presentare proposte progettuali – Proponenti – in risposta al presente Bando sono:- le Micro, Piccole, Medie Imprese (MPMI) aventi i parametri dimensionali di cui all’allegato I del REG UE n.651/2014;- le Grandi Imprese (GI);- Università ed Enti di Ricerca. Non sono ammessi progetti in collaborazione.
Cosa prevede
Il Bando finanzia attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale per progetti che si sviluppano nell’ambito delle seguenti tematica Tematiche:- Piattaforme di Simulazione- Piattaforme veicolo- Dataset standardizzati- Living Labs