Cos’è
Il bando, basato su di una procedura valutativa a graduatoria, gestito dal Comune di Torino nell’ambito del Distretto Urbano del Commercio sostenuto dalla Regione Piemonte, ha l’obiettivo di finanziare interventi aventi il fine, tra gli altri, di ammodernare e migliorare l’esteriorità delle attività commerciali (es. vetrine, insegne, facciate, tende, pergole, dehors, illuminazione esterna, barriere architettoniche etc…), incrementandone l’attrattività, considerando come criterio premiante le iniziative, poste in essere da commercianti che rispettino i requisiti di ammissibilità di cui all’art. 3, che prevedano misure di efficientamento energetico, inclusività e/o producano ricadute positive sulla qualità urbana. Il bando mette pertanto a disposizione risorse finanziarie destinate alle imprese esistenti dell’area selezionata.
A chi si rivolge
I beneficiari saranno le micro e piccole imprese e le nuove imprese che svolgono attività di vendita diretta al dettaglio di beni e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in sede fissa o su area pubblica aventi unità locale nell’area individuata. Avviso: http://www.comune.torino.it/bandi/pdf/files/dd8537-23_all__a_secondo_bando_imprese.pdf
Cosa prevede
L’ammontare del contributo prevede un’erogazione a fondo perduto fino a 5.000,00 euro, pari al 75% della spesa stimata. L’investimento minimo ammissibile, oggetto di richiesta di contributo, deve essere almeno pari a 500,00 euro. L’importo minimo ammissibile di ogni singola fattura o documento fiscale equivalente è 300,00 euro.