Cos’è
Il progetto consentirà alle imprese campane di entrare in contatto con realtà commerciali saudite, anche mediante visite aziendali e B2B, attraverso un percorso che partirà nelle settimane successive all’Avviso con una fase di “assessment” e terminerà con un missione di tre giorni a Riad e altre località saudite prevista per la fine di novembre e l’inizio di dicembre 2024.
A chi si rivolge
PMI con almeno una sede operativa attiva in Campania operanti in uno dei seguenti cluster:1. Costruzioni e infrastrutture;2. Agroalimentare;3. Farmaceutico e biomedicale;4. Moda, tessile e gioielleria;5. Aerospazio, meccanica e nautica;
Cosa prevede
La missione commerciale si articolerà lungo un arco temporale di tre giorni. La Regione coprirà i costi di organizzazione della missione commerciale descritti nell’avviso. Tali costi saranno inquadrati come sostegno non finanziario e il relativo controvalore, concesso ai sensi del Regolamento (UE) n. 2831/2023 “de minimis”, sarà iscritto nel Registro Nazionale degli Aiuti (RNA) di cui al Regolamento MISE n. 115 del 31 maggio 2017.