Cos’è
Il comune di Guagnano intende agevolare l’insediamento di nuove attività commerciali, artigianali e agricole (per il comparto commerciale dell’attività) all’interno del proprio territorio comunale concedendo un contributo economico che possa incentivare l’economia del paese, mediante interventi di rivitalizzazione commerciale.
A chi si rivolge
I beneficiari sono le NUOVE ATTIVITÀ ECONOMICHE che intraprendono attività commerciali, artigianali o agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di GUAGNANO. Possono presentare domanda, quindi:a. I soggetti privati che intendono costituire/avviare una nuova attività nel Comune di Guagnano;b. Le attività commerciali, artigianali e agricole già costituite e iscritte al Registro delle Imprese che intendono avviare una nuova unità operativa ubicata nel Comune di Guagnano.
Cosa prevede
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto dell’80%, a fronte di un budget di spesa liberamente composto fra le spese ritenute ammissibili.