Cos’è
Servizio di accompagnamento all’Estero nell’ambito del progetto S. E. I. – Sostegno all’export dell’Italia” Missione di incoming di buyer di diversi settori provenienti dall’Europa per l’organizzazione di Bto B con imprese pugliesi. L’attività rientra nelle azioni previste dal progetto S. E. I. – Sostegno all’export dell’Italia e rappresenta la fase conclusiva di un percorso di internazionalizzazione dedicato alle PMI che prevede diversi step: dall’assessment iniziale, alla formazione, alla predisposizione di un piano export fino ad azioni di accompagnamento all’estero.
A chi si rivolge
L’avviso di manifestazione di Interesse “Missione di incoming multisettoriale di buyer” si rivolge alle PMI con sede legale nella regione Puglia. Nello specifico, le imprese destinatarie dell’iniziativa sono quelle che hanno provveduto a profilarsi al sito www.sostegnoexport.it e hanno già usufruito di un Servizio di assistenza per la predisposizione di un Piano Export personalizzato e non siano state già destinatarie di un servizio di accompagnamento all’estero. Il progetto è riservato ad un numero massimo di 12 imprese, che verranno ammesse previa verifica dei requisiti richiesti ed in base all’ordine cronologico di arrivo della manifestazione d’interesse.
Cosa prevede
Le imprese selezionate saranno affiancate mediante servizi di accompagnamento per l’organizzazione di Bto B personalizzati tra buyer europei e imprese pugliesi.