Cos’è
L’incentivo ha l’obiettivo di assistere e supportare le PMI venete attraverso un’offerta integrata di servizi che possano contribuire a favorire l’ampliamento e la diversificazione dei mercati di sbocco e rafforzare la competitività delle imprese all’estero. Nell’ambito del progetto “”Digital showroom 2024″” a compartecipazione camerale, inserito nel Programma promozionale 2024 sottoscritto dalla REGIONE del VENETO e da Unioncamere del Veneto, Venicepromex Agenzia per l’internazionalizzazione s.c.a.r.l. offre alle PMI venete l’opportunità di realizzare un video aziendale per promuoversi sui mercati esteri. Il servizio è gratuito. Il servizio prevede la realizzazione di un video promozionale (corporate) oppure di presentazione di prodotti/impianti (della durata di 2 minuti) tramite la digital showroom e include:- l’assistenza nella scelta della strutturazione del video;- lo sviluppo del progetto con moderne tecnologie sia in ripresa che in montaggio;- l’assistenza per la creazione di uno script video (a carico dell’impresa) seguendo la narrativa dello storytelling;- le riprese presso la Digital Showroom di Padova, c/o sala 11 Pad. 11 Padova Fiere (Via N. Tommaseo 59 Padova) e presso la sede dell’azienda;- il montaggio creativo con possibilità di animazioni, suoni, musiche regolarmente licenziate e sottotitoli;- la consegna del prodotto finito nel formato mp4.”
A chi si rivolge
Possono aderire al progetto solo le PMI (no grandi imprese) con sede in Veneto, attive ed iscritte al registro imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale. Incentivo rivolto a tutti i settori economici – Plusettoriale. Nell’accettazione delle richieste di partecipazione, si terrà conto dell’ordine cronologico di ricezione da parte di Venicepromex delle schede di adesione fino ad esaurimento del plafond disponibile per il progetto. Sarà data priorità di ammissione alle aziende che aderiscono per la prima volta al progetto e a seguire alle imprese assegnatarie del servizio nella precedente edizione.
Cosa prevede
Opportunità di realizzare un video aziendale per promuoversi sui mercati esteri. L’importo totale del progetto è pari a 50.000,00 Euro. L’iniziativa usufruisce di un contributo in regime “de minimis” per un importo indicativo massimo previsto di € 2.700,00 ad impresa. Venicepromex provvederà a comunicare a ciascuna impresa aderente al progetto il valore effettivo dell’aiuto de minimis in base al numero di imprese partecipanti. Adesioni: dal 9 maggio 2024 ore 12.00 fino al 4 giugno 2024.