PR FESR Lombardia 2021-2027 – Sviluppo di progetti innovativi in ambito culturale “Innovacultura” – Asse 1, Azione 1.3.3

7 Febbraio, 2024

FORMA AGEVOLAZIONE

Contributo/Fondo perduto

REGIONI

Lombardia

SETTORE

Cultura

SPESA AMMESSA

--

STATO INCENTIVO

CHIUSO

DATA APERTURA

DATA CHIUSURA

1 Marzo, 2024
12 Marzo, 2024

NOTE

Nessuna Nota aggiuntiva

Condividi scheda informativa

Cos’è

Il bando riguardo il sostegno di progetti innovativi in ambito culturale realizzati da partenariati costituiti da imprese culturali e creative (ICC) e istituti e luoghi della cultura a valere sulle azioni del Programma Regionale Lombardia FESR 21-27.

A chi si rivolge

Il bando è rivolto a micro, piccole e medie imprese (secondo la definizione di cui all’Allegato I del Regolamento UE 651/2014 17 giugno 2014) attive nel settore culturale e creativo, che comprende:i) attività culturali “core”: arti visive, arti performative, patrimonio culturale;ii) culturali: editoria (comprese le sue declinazioni multimediali), musica, radiotelevisione, cinema e videogiochi e imprese del settore digitale;iii) creative: architettura, design e pubblicità/comunicazione;Il progetto innovativo dovrà essere presentato da una o più imprese culturali e creative in partenariato con raccolte museali/musei riconosciuti e sistemi museali riconosciuti, ecomusei riconosciuti, biblioteche e sistemi bibliotecari riconosciuti, archivi, siti UNESCO, complessi monumentali non statali, aree e parchi archeologici non statali.

Cosa prevede

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura massima del 70% del costo totale del progetto. I progetti dovranno avere un valore minimo di 50.000,00 euro, ridotto a 30.000,00 euro per i progetti presentati in partenariato con ecomusei riconosciuti, archivi, biblioteche e sistemi bibliotecari riconosciuti. Il contributo massimo concedibile non potrà superare la somma di 200.000,00 euro per progetto.

Obiettivo – Finalità

Innovazione e ricerca

Forma – Agevolazione

Contributo/Fondo perduto

Costi Ammessi

Costo del personale, Impianti/Macchinari/Attrezzature, Servizi, brevetti e licenze, Spese generali/altri oneri
Tipologia soggetto
Impresa

Dimensione

Media Impresa, Microimpresa, Piccola Impresa

Settore attività

Cultura

ATECO

Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti;

Regioni

Lombardia

Ambito territoriale speciale

Aree interne

Soggetto gestore

UNIONCAMERE LOMBARDIA

Base normativa primaria

2021IT16RFPR010 - PR FESR 2021-2027 - APPROVAZIONE DEI CRITERI E REQUISITI PER LO SVILUPPO DI PROGETTI INNOVATIVI IN AMBITO CULTURALE – INNOVACULTURA - A VALERE SULL’ASSE 1, AZIONE 1.3.3. “SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI DELLE PMI”

Provvedimento attuativo

2021IT16RFPR010 - PR FESR 2021-2027 - APPROVAZIONE DEI CRITERI E REQUISITI PER LO SVILUPPO DI PROGETTI INNOVATIVI IN AMBITO CULTURALE – INNOVACULTURA - A VALERE SULL’ASSE 1, AZIONE 1.3.3. “SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI DELLE PMI”

Stanziamento incentivo

6000000 €

Sito di riferimento

https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/servizio/catalogo/dettaglio/cultura/istituti-luoghi-culturali/bando-innovacultura-RLL12023035063

È il bando giusto per te?

Scopriamolo insieme, compila il modulo e richiedi una consulenza gratuita