Cos’è
Trattasi di un bando che dà attuazione alla sottomisura “Ammodernamento macchine agricole”, prevista all’interno della M2C1 Investimento 2.3 del PNRR, finalizzato alla concessione di contributi in conto capitale alle imprese agro-meccaniche e alle micro, piccole e medie imprese agricole e le loro cooperative e associazioni, così come definite all’Allegato I del Reg. (UE) 2472/2022, che intendono realizzare, nella propria azienda, progetti riguardanti l’ammodernamento del proprio parco macchine agricolo e/o investimenti in sistemi di agricoltura di precisione per l’efficientamento della produzione agricola. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.regione.toscana.it/-/pnrr-m2c1-investimento-2.3-innovazione-e-meccanizzazione-nel-settore-agricolo-e-alimentare.
A chi si rivolge
Il bando è rivolto alle imprese agro-meccaniche, alle micro, piccole e medie imprese agricole e loro cooperative e alle associazioni, come definite all’Allegato I del Regolamento (UE) 2022/2472. Sono escluse le grandi imprese o, più in generale, le imprese che non soddisfano i criteri contenuti nell’Allegato I del Regolamento (UE) n. 2472/2022.
Cosa prevede
Il bando riconosce un contributo agli investimenti riconducibili alle seguenti categorie di spese:a) Supporto all’investimento in macchine ed attrezzature per l’agricoltura di precisione;b) sostituzione di veicoli fuoristrada per agricoltura e zootecnia;c) supporto all’investimento per l’innovazione dei sistemi di irrigazione e gestione delle acque.