Cos’è
La Regione Lazio, per il tramite del soggetto attuatore Lazio Innova, e la Camera di Commercio di Roma, con il supporto dell’Azienda Speciale Sviluppo e Territorio, allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale, selezionano 14 imprese del Lazio per la partecipazione alla manifestazione fieristica “SOL – International Olive Oil Trade Show”, Salone dell’olio vergine ed extra vergine d’oliva, che si svolgerà a Verona dal 14 al 17 aprile 2024. La partecipazione delle imprese selezionate sarà sostenuta con il contributo del PR FESR Lazio 2021-2027.
A chi si rivolge
L’opportunità di prendere parte al “SOL International Olive Oil Trade Show” è riservata alle MPMI laziali dell’industria agroalimentare attive nella trasformazione e commercializzazione dei prodotti appartenenti alle categorie di riferimento:- Olio vergine ed extravergine, – Olive da tavola, – Prodotti sott’olio, – Paste spalmabili a base di olio e olive, – Olio aromatizzato, – Prodotti per la cosmesi a base di olio,- Prodotti nutraceutici a base di olio e foglie di oliva.
Cosa prevede
L’agevolazione consiste in un contributo diretto alla spesa. Le spese ammissibili sono: Materiali – Progettazione/studi/consulenze; Servizi – Servizi professionali; Servizi – Altri servizi.