Cos’è
Nell’ambito della Convenzione 2024 per l’internazionalizzazione e in collaborazione con la Regione Marche la Camera di Commercio delle Marche organizza la partecipazione collettiva di imprese marchigiane per i settori relativi al sistema casa e materiali da costruzione alla prossima edizione di “BIG FIVE CONSTRUCT SAUDI” in programma a Riyadh in due settimane: dal 15 al 18 febbraio 2025 e dal 24 al 27 febbraio 2025). La partecipazione alla collettiva marchigiana è riservata a PMI produttive dei seguenti comparti:L’edizione 2024 di Big 5 Construct Saudi Riyadh che ha fatto registrare un ennesimo clamoroso successo: oltre 1.300 Aziende Espositrici da ben 47 Paesi – di cui oltre 230 aziende italiane dell’intera filiera edilizia – hanno accolto in visita oltre 65.000 visitatori professionali. La partecipazione regionale è co-finanziata dal PR MARCHE FESR 2021-2027 – Azione 1.3.4 “Interventi di supporto ai processi di internazionalizzazione”.
A chi si rivolge
L’iniziativa si rivolge a PMI e Consorzi manifatturieri operanti nei seguenti settori:● Materiali e macchinari da costruzione● Pareti in legno, porte e serramenti● Idraulica e trattamento delle acque, rubinetteria, valvole e pompe● Vernici, prodotti decorativi e isolanti, prodotti chimici per superfici● Impiantistica, riscaldamento e condizionamento, solare● Sicurezza e protezione, sistemi antincendio● Edilizia verde, smart house, arredo urbano● Arredo bagno e cucina
Cosa prevede
Le imprese partecipanti avranno a disposizione uno stand pre-allestito a partire da una metratura minima di 9 mq e massima di 18 mq. La quota di partecipazione prevista è pari a € 200,00 per mq più IVA (€ 100 più IVA per mq alle imprese partecipanti al settore Urban Design & Landscaping – UDLE). La partecipazione nella collettiva comporta un abbattimento di circa 80% dei costi reali di partecipazione (tale contributo, solamente figurativo, sarà riconosciuto come da regolamento UE degli aiuti di stato a regime de minimis).