Cos’è
MUSA promuove uno schema basato su finanziamenti a cascata (Cascade funding) per sostenere le Imprese e altre entità interessate alle tematiche del Progetto e alle specifiche attività trattate dagli SPOKE. In particolare, l’Università degli Studi di Milano, in qualità di Coordinatore dello SPOKE 2, intende dare attuazione ai “bandi a cascata” per sostenere progetti di Ricerca Industriale attraverso l’erogazione di contributi come definiti dal Regolamento (UE) 2014/651.
A chi si rivolge
Possono richiedere le agevolazioni di cui al presente Bando:● le Micro, Piccole e Medie imprese● le Grandi Imprese (di seguito GI);● gli Organismi di ricerca e diffusione della conoscenza, pubblici e privati (Università, Ente pubblico di ricerca, Istituto di ricerca), che singolarmente sostengano almeno il 10% delle spese totali ammissibili del Progetto.
Cosa prevede
La dotazione finanziaria del presente Bando è pari a € 5.000.000,00 a valere sui fondi PNRR assegnati a finanziamento al Programma MUSA Codice ECS00000037 finanziato sui fondi PNRR MUR – M4C2”– Investimento 1.5. Avviso “Ecosistemi dell’Innovazione”. Sono considerati ammissibili i progetti di ricerca industriale presentati da imprese in collaborazione con altre imprese e/o Organismi di ricerca, in applicazione dell’art.25 del Regolamento (UE) 2014/651. La tipologia di finanziamento è a fondo perduto.