Cos’è
Finanziamento di microcredito imprenditoriale finalizzato all’avvio e allo sviluppo di micro imprese o di lavoro autonomo.
A chi si rivolge
Ai cittadini e alle attività imprenditoriali residenti nel Comune di Roma Capitale. Le imprese già costituite dovranno possedere i seguenti requisiti:- Lavoratori autonomi o liberi professionisti, titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con un massimo di 5 dipendenti;- Imprese individuali, titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con un massimo di 5 dipendenti;- Soc. di persone, soc. tra professionisti, Sr LS, società cooperative, associazioni, titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con un massimo di 10 dipendenti.
Cosa prevede
Un finanziamento fino a 50.000 € di cui 10.000 € dopo almeno 6 mesi di pagamento regolare delle rate e a seguito del raggiungimento dei risultati previsti. I richiedenti, siano essi attività imprenditoriali o cittadini con un’idea imprenditoriale, verranno assistiti gratuitamente da tutor convenzionati dall’Ente per il Microcredito sia prima e a seguito del finanziamento. Per presentare richiesta contattare lo 060606 e chiedere l’accesso al microcredito imprenditoriale.