Cos’è
Il Dipartimento delle Attività Produttive della Regione Sicilia ha approvato l’Avviso a manifestazione d’interesse per la selezione di micro, piccole e medie imprese siciliane interessate a partecipare all’evento “Arti e Mestieri – Vento d’Italia” per il 2024, con la finalità di potenziare la loro competitività e valorizzarne la presenza nel mercato cinese.
A chi si rivolge
L’avviso è rivolto a:A) micro, piccole e medie imprese, così come definite dal Regolamento (UE) N. 651/2014 e ss.mm ii.;B) consorzi e società consortili costituiti, anche in forma cooperativa;C) distretti produttivi e reti di imprese legalmente costituite e riconosciute;D) le startup innovative, come definite dal D. L. n. 179 del 18 ottobre 2012.
Cosa prevede
Il progetto ha l’obiettivo di costruire intorno al prodotto, all’esperienza e al suo territorio di appartenenza una narrazione ad hoc per la sensibilità cinese. E’ prevista una fiera digitale di 3 giorni, dal 3 al 5 luglio 2024, con momenti di formazione, incontri e business matching, relativamente all’e-commerce in Cina, seguiranno 11 mesi in fiera permanente di vendita e-commerce su piattaforme cinesi perfettamente integrate all’interno di We Chat che è il principale ecosiste-ma digitale cinese. Si prevede, il sostegno a circa 30 MPMI siciliane con l’obiettivo di avviare/potenziare un percorso di promozione delle eccellenze siciliane sul mercato cinese.