Manifestazione di interesse Servizi di accompagnamento all’estero Progetto SEI – Camera di Commercio di Taranto

30 Gennaio, 2024

FORMA AGEVOLAZIONE

Contributo/Fondo perduto

REGIONI

Puglia

SETTORE

--

SPESA AMMESSA

--

STATO INCENTIVO

CHIUSO

DATA APERTURA

DATA CHIUSURA

31 Gennaio, 2024
6 Febbraio, 2024

NOTE

Le imprese interessate a candidarsi all'iniziativa in oggetto dovranno compilare il Modulo di adesione ed inviarlo – sottoscritto digitalmente – via P.E.C. all'indirizzo cciaa.taranto@ta.legalmail.camcom.it a partire dalle ore 9.00 di mercoledì 31 gennaio ed entro e non oltre le ore 13.00 di martedì 6 febbraio 2024.

Cos’è

Nell’ambito delle iniziative previste dal Progetto SEI – “Sostegno all’Export dell’Italia”(Fondo di perequazione 2021/2022) promosso da Unioncamere, la Camera di commerciodi Taranto – in collaborazione con Unioncamere Puglia e le Camere di commercio di Bari,Brindisi, Foggia e Lecce – organizza una missione di incoming multisettoriale di buyerprovenienti dal Nord Europa e da Malta che si svolgerà a Bari nel periodo compreso tra il18 ed il 22 marzo 2024.

A chi si rivolge

La manifestazione di interesse è rivolta alle aziende del territorio operanti:- nel settore dell’agroalimentare, con buyer provenienti dal Nord Europa e Malta;- multisettoriale – cosmetica, design e arredo, chimico-farmaceutico, meccanica esubfornitura e costruzioni in vetro ed in acciaio –, con buyer provenienti da Malta. 

Cosa prevede

Le aziende avranno la possibilità di relazionarsi individualmente con i diversi operatorieconomici e ciascuna azienda svolgerà incontri B2B mirati, pre-agendati ed organizzati. Ciascuna impresa disporrà di una postazione attrezzata ed idonea all’esposizione e – peril settore dell’agroalimentare – alla degustazione dei prodotti.

Obiettivo – Finalità

Internazionalizzazione

Forma – Agevolazione

Contributo/Fondo perduto

Spesa Ammessa Minima

--

Spesa Ammessa Massima

--

Costi Ammessi

Formazione Professionale

Agevolazione concedibile Minima

--

Agevolazione concedibile Massima

--
Tipologia soggetto
Impresa

Dimensione

Media Impresa, Microimpresa, Piccola Impresa

Settore attività

--

ATECO

Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti;

Regioni

Puglia

Comuni

Avetrana; Carosino; Castellaneta; Crispiano; Faggiano; Fragagnano; Ginosa; Grottaglie; Laterza; Leporano; Lizzano; Manduria; Martina Franca; Maruggio; Massafra; Monteiasi; Montemesola; Monteparano; Mottola; Palagianello; Palagiano; Pulsano; Roccaforzata; San Giorgio Ionico; San Marzano di San Giuseppe; Sava; Statte; Taranto; Torricella

Ambito territoriale speciale

--

Altre caratteristiche

--

Soggetto gestore

Camera di commercio indutria artigianato e agricoltura di Taranto

Base normativa primaria

FONDO DI PEREQUAZIONE 2021 -2022: PROGETTO SEI – SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO ALL’ESTERO – MISSIONE DI INCOMING MULTISETTORIALE PUGLIA – MANIFESTAZIONE D’INTERESSE.
Base normativa secondaria
--

Provvedimento attuativo

FONDO DI PEREQUAZIONE 2021 -2022: PROGETTO SEI – SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO ALL’ESTERO – MISSIONE DI INCOMING MULTISETTORIALE PUGLIA – MANIFESTAZIONE D’INTERESSE.

Riferimenti Gazzetta Ufficiale

--

Stanziamento incentivo

10000 €

Sito di riferimento

http://www.camcomtaranto.com/Pagine/news/2023/20230220_progetto_SEI_STAY_2023.html

È il bando giusto per te?

Scopriamolo insieme, compila il modulo e richiedi una consulenza gratuita