Cos’è
IPCEI Batterie 2 sostiene attività di ricerca, sviluppo e innovazione con un forte accento sulla sostenibilità ambientale lungo l’intera catena del valore: dall’estrazione delle materie prime, alla progettazione e produzione di batterie, al riciclaggio e immissione nel circuito dell’economia circolare. Contribuisce allo sviluppo di un intero set di innovazioni nella tecnologia di produzione, che includano i processi chimici e di realizzazione, e ulteriori innovazioni nell’intera catena del valore, aggiuntive rispetto a quelle raggiungibili con l’IPCEI Batterie 1.
A chi si rivolge
Si rivolge a:• imprese autorizzate dalla Decisione della Commissione europea C(2021) 494 finale del 26 gennaio 2021;• ulteriori soggetti ammessi previa manifestazione d’interesse, notifica e successiva autorizzazione da parte della Commissione europea nel rispetto della relativa Decisione.
Cosa prevede
Concessione delle agevolazioni del Fondo ai soggetti che realizzano il progetto, autorizzati per effetto Decisione della Commissione europea C(2021) 494 final del 26 gennaio 2021.