Cos’è
Invito alla presentazione di proposte progettuali nell’ambito della priorità 2 “GREEN” del programma “Investimenti a favore dell’occupazione e della crescita” FESR 2021-2027 – 2° bando reti di teleriscaldamento.
A chi si rivolge
Beneficiari delle agevolazioni possono essere tutti i gestori di impianti di teleriscaldamento o di teleraffrescamento (p.es. comuni, aziende municipalizzate, cooperative, imprese private) all’interno di un’area servita delimitata secondo l’articolo 2 dell’invito.
Cosa prevede
Il presente bando promuove la costruzione di condotte efficienti per il teleriscaldamento e il teleraffrescamento ai sensi dell’articolo 2, punto 41, della direttiva 2012/27/UE esclusivamente nelle aree servite delimitate per la prima volta tramite decreto del direttore dell’Agenzia provinciale per l’Ambiente e la tutela del clima dopo il 31 dicembre 2019. Il tasso di agevolazione è pari ad un massimo del 30% dei costi del progetto ammessi al finanziamento ed effettivamente sostenuti per le imprese grandi ed un massimo del 40% per piccole e medie imprese ed enti locali.