Cos’è
Avviso pubblico della Città di Torino per la selezione di progetti ed erogazione di contributi a sostegno dell’attivazione di Spazi di comunità in grado di intercettare efficacemente i bisogni sociali, culturali ed educativi dei residenti e offrire servizi di prossimità a particolare beneficio di persone in condizioni di fragilità. Tali Spazi di comunità dovranno prevedere la costituzione di presidi fisici collocati sullo spazio pubblico o comunque facilmente accessibili al pubblico, le cui attività si svolgano prioritariamente su spazio pubblico.
A chi si rivolge
Sono soggetti ammissibili gli Enti giuridicamente costituiti di natura privata senza finalità di lucro (associazioni, enti del terzo settore o altri soggetti di natura privata non profit), iscritti al Registro Comunale delle Associazioni di cui al Regolamento n. 211 della Città di Torino o, in alternativa, al RUNTS o a specifici registri regionali / nazionali a seconda della natura giuridica dell’ente.
Cosa prevede
La Città erogherà contributi a fondo perduto da un minimo di Euro 120.000,00 a un massimo di Euro 240.000,00 a copertura dell’80% della spesa ammissibile. Le risorse complessive a disposizione ammontano a Euro 2.400.000,00.