Cos’è
Il bando prevede la concessione di un sostegno per la realizzazione di azioni di cooperazione all’interno della filiera del Grano, limitatamente al “Trigu Cappelli” e grani antichi “Tricu Cossu”, “Trigu Denti de Cani”. I prodotti oggetto dell’intervento dovranno essere in ogni caso contenuti o nell’Allegato I del TFUE oppure nell’Allegato 1 al Reg. (UE) 1151/2012.
A chi si rivolge
I beneficiari del presente bando sono le aggregazioni di almeno 3 soggetti tra aziende agricole del settore cerealicolo e altri soggetti della filiera agricola e alimentare (operatori della trasformazione e commercializzazione), finalizzate alla realizzazione ed allo sviluppo delle filiere corte e/o dei mercati locali, che hanno già formalizzato o prendono l’impegno a formalizzare un accordo tra i partecipanti coinvolti nel progetto di cooperazione.
Cosa prevede
Il sostegno è erogato come incentivo a fondo perduto, sotto forma di contributo in conto capitale determinato sulla base delle spese effettivamente sostenute e documentate dal beneficiario per la realizzazione degli interventi e ritenute ammissibili a seguito dell’istruttoria delle domande di sostegno.