Cos’è
Il bando “Sostegno ai processi di innovazione per imprese esistenti e start up oltre il turismo” prevedela concessione di un aiuto in conto capitale per investimenti aziendali in attività extra agricole, materiali ed immateriali, destinati alle micro e piccole imprese non agricole per l’esercizio di attività attraverso l’introduzione di modelli di innovazione. In particolare, saranno finanziati i progetti che introducono innovazioni di processo o di prodotto. Il sostegno è concesso per le attività nell’ambito dei settori di diversificazione chiave ed emergenti dello sviluppo rurale, come a titolo meramente esemplificativo, l’artigianato tipico, l’attività artigianale finalizzata alla valorizzazione del know-how attraverso il contributo significativo di attività di design, creatività e nuovi strumenti informatici; i servizi alle imprese e i servizi alla persona.
A chi si rivolge
Sono ammessi a beneficiare del sostegno le micro e piccole imprese non agricole. Saranno finanziati gli interventi localizzati nei Comuni dell’area LEADER del GAL Logudoro Goceano: Anela, Ardara, Banari, Benetutti, Bessude, Bonnanaro, Bono, Bonorva, Borutta, Bottidda, Bultei, Burgos, Cheremule, Cossoine, Esporlatu, Giave, Illorai, Ittireddu, Mara, Monteleone Roccadoria, Mores, Nughedu S. Nicolo, Nule, Padria, Pattada, Pozzomaggiore, Romana, Semestene, Siligo, Thiesi, Torralba, Tula e Villanova Monteleone e quelli localizzati nei Comuni D2, ossia nel comune di Ozieri.
Cosa prevede
Per la realizzazione degli interventi finanziabili è concesso un aiuto sotto forma di contributo in conto capitale. L’intensità del sostegno è fissata nella percentuale del 50% della spesa ammessa a finanziamento.