Cos’è
Il bando sostiene l’innovazione nelle imprese artigiane con l’ausilio di programmi informatici e applicazioni innovative, macchinari, attrezzature e macchine a controllo numerico.
A chi si rivolge
Il bando è rivolto a micro e piccole imprese esistenti (singole o associate) iscritte alla CCIAA sez. artigianato, che operano nel territorio del GAL Barbagia, che operano nei seguenti settori: lavorazione del legno e del metallo, compresi l’artigianato artistico e quello relativo alle maschere e ai gioielli lavorazioni di sartoria, confezioni, pelletteria e calzature e altre lavorazioni artigiane tipiche del territorio regionale (ceramica, intreccio, tessitura, coltelleria, lavorazione del vetro, intaglio e lavorazione della pietra e del marmo, produzione di dolci, paste e pani) che intendono innovare i propri processi produttivi
Cosa prevede
Il sostegno è erogato come contributo in conto capitale calcolato sulla spesa ammissibile. Il sostegno è pari al 75% della spesa ammissibile a copertura dei costi di progettazione, coordinamento, attuazione e gestione del progetto.