Cos’è
L’avviso è finalizzato all’accrescimento delle competenze della forza lavoro occupata nel territorio provinciale. Il sostegno sarà diretto ad azioni di formazione finalizzate all’aumento delle competenze della forza lavoro.
A chi si rivolge
I destinatari e le destinatarie del presente Avviso sono lavoratrici e lavoratori di micro, piccole, medie e grandi imprese, che si trovano anche in Cassa integrazione Guadagni, attivi presso una sede operativa/unità produttiva localizzata sul territorio della Provincia autonoma di Bolzano. I Soggetti proponenti che potranno presentare proposte progettuali sono:- Imprese;- Enti di formazione, già accreditati o che hanno presentato domanda di accreditamento entro la scadenza dell’Avviso stesso;- Associazione temporanea di imprese (ATI) o di scopo (ATS) verticale (già costituite o da costituire a finanziamento approvato), Consorzi, GEIE, Reti di imprese, Imprese collegate ai sensi dell’art. 2359 c.c., Associazione temporanea pubblico-privato (ATPP) e soggetti non indipendenti.
Cosa prevede
Sono ammissibili a finanziamento pubblico interventi di formazione volti a promuovere e migliorare la formazione continua di lavoratrici e lavoratori garantendone l’accesso a interventi di rafforzamento delle competenze e/o di riqualificazione professionale finalizzati ad adeguarne le capacità sulla base delle esigenze dell’impresa e del mercato.