Cos’è
Contributo con procedura valutativa per la realizzazione di progetti riguardanti percorsi di formazione specificatamente destinati agli atleti
A chi si rivolge
Associazioni e società sportive iscritte al CONI o al CIP e regolarmente affiliate a un comitato provinciale delle federazioni sportive nazionali, a un ente di promozione sportiva o a una disciplina sportiva associata, operanti nel territorio provinciale. Imprese, società cooperative e enti non commerciali, operanti nel territorio provinciale.
Cosa prevede
È un contributo per la realizzazione in ambito provinciale di progetti riguardanti percorsi di formazione specificatamente destinati alla generalità degli atleti o ad atleti di almeno tre discipline sportive. I percorsi formativi concernono la formazione in materia previdenziale e fiscale, l’apprendimento delle lingue, l’utilizzo degli strumenti di comunicazione o altri ambiti formativi pertinenti l’attività sportiva quali l’alimentazione sportiva, la pratica di corretti stili di vita, la prevenzione della salute e del benessere degli atleti.