Cos’è
L’assegnazione di contributi a favore di piccole imprese e microimprese che svolgono attività artigianali e commerciali ai sensi del DPCM 24 settembre 2020 a micro e piccole imprese con unità operativa nel Comune di Lugnano in Teverina (TR).
A chi si rivolge
L’incentivo è rivolto alle micro e piccole imprese che:a. svolgono attività economiche ai sensi del DPCM 24 settembre 2020 attraverso una unitàoperativa ubicata nel territorio del Comune di Lugnano in Teverina (TR);b. risultano iscritte nelle pertinenti sezioni del Registro delle Imprese istituito presso la CCIIAAterritorialmente competente;c. non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure difallimento o di concordato preventivo.
Cosa prevede
Il sostegno economico è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto per spese sostenute dagennaio a dicembre 2022 per adeguamento dell’impresa alle misure per il contrasto e il contenimentodella diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro, per acquisto di attrezzature, per speserelative a qualsiasi tipologia di utenza e spese di gestione in genere (energia elettrica, affitto, gas,telefono, acqua, connessione internet, etc.).