Cos’è
Avviso pubblico del Comune di Buonvicino a valere sul Decreto del presidente del Consiglio dei ministri 30 settembre 2021 “Fondo di sostegno ai comuni marginali” relativo alla seconda annualità.
A chi si rivolge
I beneficiari sono le nuove attività economiche che intraprendono attività commerciali, artigianali o agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Buonvicino. Con nuove attività economiche si intendono: 1. Le attività costituite dopo la pubblicazione dell’avviso; 2. Le imprese regolarmente costituite e iscritte al Registro delle imprese che intraprendono una nuova attività economica dopo la pubblicazione dell’avviso. Per “nuova attività economica” si intende anche l’attivazione di nuovi e ulteriori codici ATECO. Possono beneficiare delle risorse anche le attività già esistenti che avviino una nuova attività economica nel territorio comunale attraverso una nuova e apposita unità produttiva. I finanziamenti non possono essere erogati in favore delle attività economiche già costituite sul territorio comunale che si limitino semplicemente a trasferire la propria sede nel medesimo territorio comunale.
Cosa prevede
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa liberamente composto fra le spese ritenute ammissibili e sarà determinato in base al numero delle istanze ritenute ammissibili e ripesato in percentuale dell’investimento da realizzare. Non è prevista una soglia minima di investimento per avere accesso al contributo.