Cos’è
Il bando, in attuazione del “Fondo di sostegno alle attività economiche dei comuni marginali”, è finalizzato al sostegno del sistema economico del Comune di Cassano Irpino.https://www.comunecassanoirpino.it/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/183
A chi si rivolge
I beneficiari del presente Avviso sono gli imprenditori individuali, anche artigiani, e le società, anchecooperative:- potenziali imprenditori intenzionati ad intraprendere una nuova attività economica in ambitocommerciale o artigianale attraverso l’avvio di un’unità operativa (unità locale) ubicata nel territorio del Comune di Cassano Irpino;- attività già esistenti intenzionati ad avviare una nuova attività economica in ambito commerciale oartigianale nei territori del Comune di Cassano Irpino. Per “nuova attività economica” si intende anchel’attivazione di nuovi e ulteriori codici ATECO.
Cosa prevede
L’erogazione di contributi a fondo perduto per i seguenti ambiti di intervento: – Attività commerciali per come definite dall’ art. 1 della Legge Regionale n.7 del 21 aprile 2020cosiddetto “testo unico sul commercio”;- Attività artigianali per come individuate dalla legge quadro per l’artigianato (L. n. 443/85).