Cos’è
Un fondo statale che concede garanzie su finanziamenti per l’impiantistica sportiva ed i grandi eventi sportivi internazionali.
A chi si rivolge
Soggetti di natura privatistica prevalentemente associazioni e società sportive dilettantistiche, imprese, enti morali, federazioni sportive, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, fondazioni, università, enti pubblici diversi dagli enti territoriali.
Cosa prevede
La garanzia è concessa a soggetti di tutte le dimensioni e copre fino all’80% del finanziamento con un importo massimo di garanzia di € 5.000.000,00 ed una durata massima di 25 anni.il costo annuo è pari allo 0,25% (o 0,35%) dell’importo garantito, gratuita per FSN e DSA.le spese d’istruttoria sono pari ad € 150,00. E’ prevista l’acquisizione del parere del CONI sul progetto dell’impianto sportivo oggetto d’intervento, dei bilanci/rendiconti del soggetto beneficiario e del business plan dell’investimentol’impianto oggetto del finanziamento deve rimanere nella disponibilità del soggetto beneficiario per tutta la durata del finanziamento/garanzia La valutazione è fatta sulla base di score calcolati sugli ultimi due bilanciu approvati