Cos’è
Fondo di sostegno ai comuni marginali – concessione di contributi ai sensi dell’art. 2, comma2, lettera b) del dpcm – 30 settembre 2021 per l’avvio di attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un’unità produttiva ubicata nel territorio del Comune di Pontelandolfo (BN).
A chi si rivolge
I beneficiari sono le “nuove attività economiche” che intraprendono attività commerciali, artigianali o agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Pontelandolfo.
Cosa prevede
L’importo complessivo dei fondi messi a disposizione con il presente Avviso è pari ad Euro 76.398,96 ovvero pari alla quota della seconda annualità delle risorse assegnate di cui al DPCM 30/09/2021. Il Comune di Pontelandolfo intende finanziare progetti per l’avvio delle attività commerciali, artigianali e agricole attraverso l’ampliamento delle imprese esistenti sul territorio comunale, ovvero per l’avvio di nuove attività economiche nel suddetto territorio, prevedendo la concessione di un contributo in conto capitale, a copertura fino all’80% dell’investimento e per un importo massimo di Euro 15.000,00 per ogni iniziativa ammissibile a finanziamento e collocata utilmente in graduatoria. L’erogazione dei contributi verrà effettuata successivamente al trasferimento degli stessi al Comune di Pontelandolfo.