Cos’è
Il Bando sostiene l’ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro delle persone con disabilità allo scopo da un lato di ridurre i rischi di emarginazione, esclusione sociale e precariato, dall’altro di favorire una maggiore conoscenza del sistema impresa, promuovendo una più consapevole cultura dell’inclusione della persona con disabilità, mediante specifici interventi di aiuto all’occupazione rivolti ai datori di lavoro con caratteristica di impresa.
A chi si rivolge
Nuove cooperative sociali, con cui si intendono le cooperative sociali di tipo B (L. 381/91) iscritte al relativo albo Regionale e al Registro Imprese della Camera di Commercio presenti in Regione Lombardia e aventi unità produttiva nel territorio regionale. Rami d’impresa con cui si intende lo sviluppo da parte di una cooperativa sociale di tipo B, di un’articolazione funzionalmente autonoma, di un’attività economica non ancora attiva alla data della pubblicazione del bando, con l’indicazione di uno o più codici ATECO differenti da quanto già presente.
Cosa prevede
L’intervento si propone di incrementare l’occupazione attraverso la creazione di nuove cooperative sociali o di nuovi rami di impresa sociale da parte di cooperative di tipo B.