Cos’è
In attuazione di quanto previsto dall’articolo 13, comma 3, della legge regionale n. 3/2021, il Comune di San Vito al Tagliamento, in qualità di ente capofila del Distretto del commercio “Terre Tagliamento” comprendente i Comuni di San Vito al Tagliamento, Casarsa della Delizia, Cordovado, Morsano al Tagliamento, San Giorgio della Richinvelda, San Martino al Tagliamento, Sesto al Reghena, Valvasone Arzene, pubblica il presente bando finalizzato allo sviluppo tecnologico delle imprese; in particolare si vuole incentivare l’acquisto e l’attivazione di impianti e sistemi tecnologici necessari alla digitalizzazione dei processi produttivi, alla personalizzazione dei prodotti forniti e dei servizi erogati e lo sviluppo della digitalizzazione e l’implementazione dei sistemi di Information Technology (IT), nonché allo sviluppo sostenibile.
A chi si rivolge
Micro, piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio e dell’artigianato artistico e dell’abbigliamento su misura di cui all’allegato A (attività svolta presso la sede dell’intervento). Le spese delle imprese artigiane sono ammissibili esclusivamente per gli interventi riferiti all’attività commerciale; che hanno sede o un’unità operativa all’interno degli ambiti territoriali del Distretto del Commercio “Terre Tagliamento” (Comuni di San Vito al Tagliamento, Casarsa della Delizia, Cordovado, Morsano al Tagliamento, San Giorgio della Richinvelda, San Martino al Tagliamento, Sesto al Reghena, Valvasone Arzene); imprese iscritte al Registro imprese alla data della domanda; ammessa un’unica domanda per unità locale nel territorio ammissibile.
Cosa prevede
Concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa ammessa. Importo minimo della spesa ammissibile = 2.000,00 euro;Importo massimo del contributo = 7.500,00 euro (per una spesa di 15.000,00 euro e oltre).