Cos’è
L’Iniziativa D.A.R.E. ha l’obiettivo di mettere a sistema in chiave innovativa il potenziamento della ricerca sulle tecnologie abilitanti in ambito sanitario, al fine di migliorare la diagnosi, il monitoraggio e le cure, incluse quelle riabilitative. Lo Spoke 2 – Prevenzione Primaria Digitale di Comunità, in particolare, si focalizza su attività di community-based digital primary prevention, con l’intento di sviluppare applicazioni digitali a supporto dei percorsi di prevenzione primaria delle malattie, nella popolazione generale, su comunità selezionate, e su specifici target di popolazione.
A chi si rivolge
Amministrazioni Pubbliche, mPMI, Startup innovative, Grandi Imprese, Imprese straniere con una sede operativa nel Mezzogiorno, Enti del Servizio Sanitario Nazionale, Università ed enti vigilati dal MUR, Organismi di Ricerca iscritti all’ANR, Fondazioni pubbliche e private, iscritte all’ANR, Società consortili ed i Consorzi a valenza internazionale.
Cosa prevede
Contributo a fondo perduto pari al 100% delle spese ammissibili per Enti Pubblici/OdR. Contributi a fondo perduto tra il 25% e il 70% per le imprese.