Cte Next – Programma di accelerazione 5G&Emerging Tech per la città a zero emissioni

25 Gennaio, 2024

FORMA AGEVOLAZIONE

Contributo/Fondo perduto

REGIONI

Piemonte

SETTORE

--

SPESA AMMESSA

--

STATO INCENTIVO

CHIUSO

DATA APERTURA

DATA CHIUSURA

13 Novembre, 2023
29 Gennaio, 2024

NOTE

Data di chiusura prorogata al 29/01/2024

Cos’è

Il Programma è finalizzato a favorire la crescita dei soggetti selezionati, attraverso azioni di supporto mirato allo sviluppo del modello di business, fornendo loro coaching e formazione sui temi quali modello di business, analisi di mercato, customer discovery, value proposition, lean startup, approccio scientifico, validazione del mercato e dell’offerta. L’Avviso si innesta nell’ambito del Progetto “CTE NEXT – Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino”, finanziato dal MIMIT con fondi FSC 2014-2020. Il progetto intende realizzare a Torino un centro di trasferimento tecnologico diffuso sulle tecnologie emergenti abilitate dal 5G (Io T, Intelligenza Artificiale, Blockchain), in grado di promuovere l’accelerazione di start-up e il traferimento tecnologico verso le PMI.

A chi si rivolge

Tramite la Call for Acceleration, si intende identificare e accelerare fino a 9 start-up intenzionate a sviluppare soluzioni, modelli e prodotti innovativi (TRL maggiore o uguale a 6) abilitati dal 5G e da almeno una delle tecnologie emergenti (Io T, Blockchain, AI) in ambito Servizi Urbani Innovativi con focus specifico sulle cleantech.  

Cosa prevede

Il Programma di Accelerazione si pone l’obiettivo di fornire accompagnamento e supporto metodologico ai partecipanti, in modo trasversale rispetto agli ambiti sopra descritti. Il Programma prevede momenti di formazione e supporto finalizzati a sviluppare e validare idee di business. Durante il percorso, i soggetti selezionati parteciperanno a training collettivi con attivitàformative teoriche affiancate da esercitazioni volte a fornire strumenti per la comprensioneprofonda del proprio mercato come chiave per acquisire nuovi clienti, mantenere quelli esistenti edinnovare la propria offerta.

Obiettivo – Finalità

Start up/Sviluppo d'impresa

Forma – Agevolazione

Contributo/Fondo perduto

Spesa Ammessa Minima

--

Spesa Ammessa Massima

--

Costi Ammessi

Costo del personale, Servizi, brevetti e licenze

Agevolazione concedibile Minima

--

Agevolazione concedibile Massima

--
Tipologia soggetto
Impresa - SU/PMI innovativa

Dimensione

Non classificabile/classificato

Settore attività

--

ATECO

72.00; 72.10; 72.11; 72.19; 72.20;

Regioni

Piemonte

Comuni

Torino

Ambito territoriale speciale

--

Altre caratteristiche

--

Soggetto gestore

Città di Torino

Base normativa primaria

Progetto Cte Next – Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino. CUP C14E20005260006. Avviso Pubblico "Programma di Accelerazione 5G & Emerging Tech per la Città a zero emissioni”
Base normativa secondaria
--

Provvedimento attuativo

Progetto Cte Next – Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino. CUP C14E20005260006. Avviso Pubblico "Programma di Accelerazione 5G & Emerging Tech per la Città a zero emissioni”

Riferimenti Gazzetta Ufficiale

--

Stanziamento incentivo

135000 €

Sito di riferimento

http://www.comune.torino.it/bandi/contributi-benefici.shtml#:~:text=CTE%2DNEXT%2C%20%22PROGRAMMA%20DI%20ACCELERAZIONE%205G%20%26%20EMERGING%20TECH%20PER%20LA%20CITTA%27%20A%20ZERO%20EMISSIONI%22

È il bando giusto per te?

Scopriamolo insieme, compila il modulo e richiedi una consulenza gratuita