Cos’è
Sono oggetto di contributo le colonie diurne, i campeggi e i soggiorni permanenti organizzati esclusivamente sul territorio della provincia di Trento tra il 1° giugno e il 15 settembre di ogni anno in favore di giovani residenti in provincia di Trento, in età per la frequenza della scuola dell’infanzia e del primo e secondo ciclo di istruzione e formazione scolastica, che non abbiano superato il diciottesimo anno di età.
A chi si rivolge
Possono beneficiare del contributo gli enti, le associazioni o altre organizzazioni senza scopo di lucro operanti sul territorio della provincia di Trento in favore della popolazione giovanile residente in provincia di Trento.
Cosa prevede
Un contributo giornaliero per ogni utente presente e per i giorni di svolgimento del servizio nella seguente misura:a) euro 4,10 per la colonia diurna;b) euro 2,70 per il campeggio;c) euro 6,30 per il soggiorno permanente. I contributi per utenti con disabilità certificata ai sensi della Legge 5 febbraio 1992 n. 104 sono concessi nella seguente misura giornaliera:a) euro 50,00 per la colonia diurna;b) euro 40,00 per il campeggio;c) euro 60,00 per il soggiorno permanente. Il contributo complessivo è determinato moltiplicando il numero totale delle presenzegiornaliere degli utenti per l’ammontare del contributo pro-capite giornaliero e per un importo massimo di 14.000,00 per ogni tipologia di attività.