Cos’è
Si tratta di un contributo a favore del datore di lavoro finalizzato a sostenere i costi per modifiche organizzative, tecniche, materiali e acquisto di strumenti e attrezzature particolari necessarie per adeguare il posto di lavoro alle capacità lavorative del lavoratore disabile.https://www.provincia.tn.it/Servizi/Contributo-per-adeguare-il-luogo-di-lavoro-per-persone-con-disabilita-Int.3.3B#:~:text=Agenzia%20del%20Lavoro%20rimborsa%20le,sostenuti%20da%20altri%20soggetti%20pubblici.
A chi si rivolge
Questo intervento è rivolto ai datori di lavoro di lavoratori assunti o che verranno assunti come persone disabili a copertura degli obblighi previsti dalla Legge 68/99, a condizione che il rapporto di lavoro sia a tempo indeterminato o a tempo determinato di durata di almeno 12 mesi.
Cosa prevede
Un contributo in rimborso delle spese per adeguamento del posto di lavoro da un minimo di 300 euro fino a un massimo di 6.000 euro. Il contributo è concesso ai sensi dei regolamenti “de minimis”. Attenzione!Non sono ammessi costi già finanziati o sostenuti da altri soggetti pubblici.