Cos’è
Bando pubblico per la concessione di contributi su interventi per lo sviluppo dei pubblici esercizi e negozi di vicinato, quali interventi di allestimento, miglioramento e coordinamento di immagine delle aree di somministrazione esterna ed iniziative collegate.
A chi si rivolge
Sono destinatari e potenziali beneficiari del presente bando le imprese dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Rientrano in questa categoria anche le attività artigianali quali gelaterie, pizzerie al taglio, kebab, rosticcerie e simili e i negozi di vicinato. Sono finanziabili iniziative riguardanti esclusivamente attività economiche presenti nel territorio comunale. Sono finanziabili anche interventi realizzati da imprese di nuova costituzione che abbiano effettuato l’iscrizione al Registro imprese della CCIAA in data antecedente alla presentazione della domanda di contributo.
Cosa prevede
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto per le seguenti tipologie di intervento:- Tipologia A: Investimenti in arredi destinati all’allestimento di aree esterne di somministrazione e/o consumo sul posto- Tipologia A2: Iniziative di vivacizzazione a tema culturale, musicale e turistico degli spazi interni ed esterni dell’esercizio- Tipologia B Investimenti in arredi destinati all’allestimento di aree esterne L’importo minimo d’investimento per i progetti previsti e finanziabili tramite il bando non può essere inferiore a euro 1.000 complessivi per tutte le tipologie.