Cos’è
Avviso pubblico per la concessione di contributi per l’adeguamento di immobili appartenenti al patrimonio disponibile del Comune di Santomenna da concedere in comodato d’uso gratuito a persone fisiche o giuridiche per l’apertura di attività commerciali, artigianali o professionali nel suddetto territorio per l’annualità 2022.
A chi si rivolge
Possono beneficiare dei contributi:- le imprese regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della C. C. I. A. A. territoriale (per le attività artigianali è richiesta l’iscrizione all’Albo delle Imprese Artigiane) che non siano in stato di liquidazione o fallimento e non siano soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo;- le persone giuridiche;- le persone fisiche;che intraprendono “nuove attività economiche” mediante l’adeguamento di immobili appartenenti al patrimonio disponibile del Comune di Santomenna assegnati in comodato d’uso gratuito. Con “nuove attività economiche” si intende l’apertura di nuove attività commerciali, artigianali o professionali nel suddetto territorio, in particolare:i. attività costituite dopo la pubblicazione dell’avviso;ii. imprese che al momento della presentazione della domanda siano regolarmente costituite e iscritte al Registro delle Imprese e che intraprendono una nuova attività economica dopo la pubblicazione dell’avviso attraverso l’attivazione di nuovi e ulteriori codici ATECO;iii. attività già esistenti che avviino una nuova attività economica nel territorio comunale attraverso una nuova e apposita unità produttiva.
Cosa prevede
L’agevolazione consiste nella concessione di contributi per l’adeguamento di immobili appartenenti al patrimonio disponibile del Comune di Santomenna da concedere in comodato d’uso gratuito.