Cos’è
Con il Progetto “Contributi per l’assunzione di n. 6 giovani disoccupati residenti nel Comune di Padria”, l’Amministrazione comunale intende sostenere un intervento di politica attiva del lavoro creando opportunità concrete di inserimento lavorativo per i disoccupati del paese.
A chi si rivolge
Il progetto si rivolge a giovani disoccupati. Il progetto finanzia percorsi di avviamento, inserimento e accompagnamento nel mondo del lavoro presso aziende operanti nel territorio di Padria che assumano o abbiano assunto, a tempo determinato o indeterminato, nel periodo dal 01/05/2024 al 31/12/2024, giovani residenti nel Comune di Padria. I settori di riferimento sono i seguenti: – Agricoltura e allevamento; – antichi mestieri (macellaio, calzolaio, fabbro, falegname, elettricista, barista, idraulico); – Produzioni locali (produzione pane, dolci ….. ); – Ristorazione; – Libera professione.
Cosa prevede
L’operatore economico, risultato assegnatario del contributo a seguito di approvazione della graduatoria di cui all’articolo 10, riceverà la somma complessiva massima di 1.000,00, commisurato a quanto effettivamente sostenuto a titolo di busta paga e contributi previdenziali per l’assunzione, nel periodo dal 01/05/2024 al 31/12/2024, di un giovane disoccupato di Padria.