Cos’è
Bando per la concessione di contributi per iniziative volte alla valorizzazione della città con la realizzazione di addobbi, luminarie ed eventi che abbiano il fine di “illuminare” e abbellire i quartieri in occasione del periodo natalizio nel Comune di Genova.
A chi si rivolge
Il bando è rivolto a:- le Associazioni di categoria di Commercio e Artigianato maggiormente rappresentative nel Consiglio camerale o società di servizi/enti le cui partecipazioni siano detenute in misura complessivamente maggioritaria da tali Associazioni;- i CIV, Centri Integrati di Via, aggregazione di operatori economici e commerciali come definiti dall’art. 122 della l.r. n. 1/2007 e s. m. e i. (TUC), formalmente costituiti nella forma del Consorzio/societàconsortili a responsabilità limitata (atto notarile registrato all’Agenzia delle Entrate e trasmesso in Regione Liguria), iscritti al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) di Genova e con perimetro approvato dall’Amministrazione comunale alla data di presentazione della domanda;- Consorzi degli operatori commerciali titolari di posteggio nei mercati comunali coperti, che abbiano la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria dei mercati stessi, formalmente costituiti (atto notarile registrato all’Agenzia delle Entrate) e iscritti al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) di Genova alla data di presentazione della domanda.
Cosa prevede
L’agevolazione consiste nel finanziamento delle seguenti iniziative:a) installazioni di addobbi/arredi (ad esempio abeti/ piante ornamentali /ghirlande etc..) e/o luminarie a led, o con altre soluzioni tecnologiche atte a garantire il contenimento dei costi energetici, nel periodo natalizio;b) manifestazioni ed eventi pubblici e/o di pubblico spettacolo di carattere temporaneo e locale ispirati al tema natalizio, solo se svolti da chi abbia installato anche addobbi/arredi/luminarie. Nel solo caso delle Associazioni di categoria o società di servizi/enti le cui partecipazioni siano detenute in misura complessivamente maggioritaria da tali Associazioni , gli eventi afferenti il periodo natalizio saranno ammessi a contribuzione anche se non correlati all’installazione degli elementi di cui al punto a).