Cos’è
Avviso pubblico rivolto alle imprese che gestiscono i beni confiscati, in attuazione della Legge Regionale 7/2012 “Nuovi interventi per la valorizzazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata”.
A chi si rivolge
Il bando è rivolto agli enti e alle associazioni, di cui all’art. 48 comma 3 lettera c) del D. Lgs. 159/2011, che hanno ricevuto in concessione un bene confiscato alla criminalità organizzata nel territorio della Regione Campania. Tali soggetti possono partecipare anche in forma aggregata, attraverso le Reti – contratto, le A. T. S. (Associazione Temporanee di Scopo) e le A. T. I. (Associazione Temporanee di Impresa), costituite o da costituirsi. Nel caso di Consorzi, il soggetto Beneficiario è lo stesso Consorzio, e non i singoli soggetti che ne fanno parte.
Cosa prevede
L’agevolazione consiste nell’erogazione di un contributo “de minimis” concesso nella misura del 100% delle spese ammissibili fino all’importo massimo di € 50.000,00 per gli interventi candidati sia in forma singola che in forma associata.