Cos’è
L’intervento ha per oggetto la concessione di sovvenzioni alle imprese attive nel settore della lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi (Ateco 10.39.00) e nel settore delle attività successive alla raccolta Ateco (01.63.00), con il duplice obiettivo di permettere alle imprese di migliorare la competitività e la qualità dei loro prodotti nei mercati di riferimento, e nel contempo garantire il mantenimento ed il rafforzamento della forza lavoro evitando di disperdere preziose competenze e professionalità del comparto.
A chi si rivolge
I Beneficiari dell’Aiuto oggetto del presente Avviso, individuati dalla D. G. R. n. 38/20 del 17 novembre 2023 e con la D. G. R. n. 46/21 del 22 dicembre 2023, che ne integra il contenuto e la D. G. R. D. G. R. n.4/38 del 15 febbraio 2024, sono:• le imprese che esercitano nel settore della lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi, classificate con codice Ateco 10.39.00 – Lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi (esclusi i succhi di frutta e di ortaggi) 4;• le imprese che esercitano nel settore delle attività successive alla raccolta, classificate con codice Ateco 01.63.00 – Attività successive alla raccolta;
Cosa prevede
l risultato che la Regione Autonoma della Sardegna intende perseguire, attraverso il presente intervento, è fornire un aiuto volto a favorire il mantenimento della forza lavoro e sostenere la competitività delle imprese attive nel settore della lavorazione e conservazione di frutta e nel settore delle attività successive alla raccolta.